Ciao a tutti, vorrei condividere con voi queste poche righe di accompagnamento alla pubblicazione del nuovo sito della UP “Santa Maria Maddalena”. Per prima cosa vorrei raccontarvi com’è nata l’idea di un nuovo sito: confrontandomi con alcuni amici e notando qualche malumore per la poca comunicazione all’interno della nostra unità, ho deciso di fare qualcosa in modo attivo e dopo ore di lavoro e vari esperimenti è saltato fuori ciò che avete sotto gli occhi. Non so se vi piacerà o meno (ovviamente spero di sì), ma lasciatemi illustrare la filosofia che è alla base del progetto:
- Più volte, come dicevo prima, ho sentito qualche lamentela per la poca comunicazione, ecco vorrei che il sito risolvesse questo problema diventando una “bacheca virtuale” con tutte le news delle varie attività che si svolgono all’interno del’UP. A questo proposito, avremo bisogno dell’aiuto di tutta la comunità ed in particolare dei responsabili delle attività; Io e Aro ci impegneremo ad aggiornare il sito quasi quotidianamente, ma avremo bisogno che VOI ci passiate le informazioni. Per farlo sarà semplicissimo, basterà inviare una email a info@sanpelle.it.
- Don Giuseppe più volte ci ha invitato a sostituire il verbo “Fare” con il verbo “Riflettere e Pregare”; per questo motivo vorrei che il sito diventi un luogo dove poter condividere alcuni pensieri, riflessioni e preghiere. Abbiamo aperto una sezione del sito chiamata “Riflettere Pregare Insieme” (che potete trovare a destra nella Home) dove per ogni momento dell’anno liturgico verrà proposto un tema accompagnato da un brano di vangelo, l’idea è che chi vuole condivida un commento/preghiera/testo ecc.. sul tema trattato; per condividere qualcosa basta che inviate una email a info@sanpelle.it e noi pubblicheremo nell’apposita sezione.
- Non abbiamo la presunzione di aver creato una macchina perfetta, e crediamo fortemente che serva il contributo di tutti per rendere bellissimo questo spazio, vi chiediamo quindi due cose: innanzi tutto diteci cosa ne pensate del sito, infatti il primo tema per l’estate è “Nuovo sito: prime impressioni” scriveteci e noi pubblicheremo. La seconda richiesta ci obbliga a metterci in gioco: l’idea è di continuare a costruire insieme questo progetto, quindi chiediamo a chi vuole di curare qualche rubrica nella quale avrete massima libertà artistica e nessuna censura, quindi potrete trattare qualsiasi argomento in qualsiasi forma (testo/foto/video/disegno ecc…); lo può fare chiunque anche i ragazzi, anzi in particolar modo loro.
In conclusione l’invito più grande è di non fermarsi qui e continuare a costruire insieme
Michele D.
4 risposte a “Perché un nuovo sito?”
Ah ah: beccato primo lapsus. Nei canti, titolo clamoroso: Cristo rimane infedele.
don Giuseppe
Corretto!!! Grazie
Ciao don Giuseppe.come stai? Asppetto sempe il tuo email .grazie!
Errore di gioventù