Scriviamo queste poche righe per presentarvi alcune novità nella parte comunicazione digitale dell’Unità Pastorale:
È stata creata una nuova homepage del sito per rendere le informazioni più chiare e immediatamente accessibili.
Il gruppo che seguirà la comunicazione (aggiornamento sito, social, articoli, dirette streaming, ecc..) si è ampliato, sono stati coinvolti altri giovani che si sono resi disponibili per questo servizio, li ringraziamo. Questo ci permetterà di essere più tempestivi nella pubblicazione del materiale e nell’aggiornamento dei social.
Grazie all’innesto di queste figure abbiamo voluto dare una nuova conformazione alla struttura organizzativa. Il sito sarà il canale ufficiale di comunicazione e hub (centro) di tutte le informazioni, che poi verranno ripubblicate nei vari social. Ciò che verrà pubblicato sul sito sarà notizia ufficiale dell’UP così come ciò che sarà pubblicato solo sui social nei quali siamo presenti con un canale ufficiale (Facebook, Instagram, Youtube, Spotify, Apple Podcast). Conosciamo tutti la comodità e facilità d’uso dei social di messaggistica istantanea (es: Whatapp), ma non avendo l’Unità Pastorale un proprio canale ufficiale qualsiasi volantino/file multimediale/articolo/documento che verrà invito su tale social ma non sarà presente nel sito non sarà da considerarsi come inerente all’Unità Pastorale Santa Maria Maddalena ma semplicemente pubblicato a titolo strettamente personale del singolo utente.
Non avendo una struttura giornalistica che reperisce le informazioni da pubblicare la struttura comunicativa funziona se la comunità si fa carico di tale attività. I responsabili dei vari ambiti o gruppi (catechismo, giovani, carità, doposcuola, famiglie, liturgia ecc..) o anche i singoli componenti della comunità sono invitati a far giungere all’equipe comunicazione notizie, articoli, riflessioni, fotografie, video, documenti ecc..; potremmo riassumere: se non c’è collaborazione non c’è comunicazione.
L’email alla quale spedire il materiale da pubblicare è comunicazione@sanpelle.it
Certi di una vostra collaborazione vi salutiamo con affetto nell’attesa ormai vicina di poterci rivedere per celebrare insieme l’eucaristia
L’equipe comunicazione