Il 3 settembre è iniziata l’attività di doposcuola è rivolta ad alunni della scuola primaria e secondaria, sono affiancati nello svolgimento dei compiti da giovani e adulti volontari. Terminata l’attività didattica, i ragazzi possono giocare o realizzare attività di laboratori creativi: atelier, giardinaggio ecc.
L’attività del Doposcuola “Il Giardino” nasce per rispondere ad esigenze espresse dalla comunità stessa. L’obiettivo è quello di fornire sostegno scolastico ai bambini e ragazzi del quartiere coinvolgendo figure competenti che volontariamente hanno scelto di aderire a questo progetto per aiutare i ragazzi della zona nei compiti pomeridiani. A ciò si aggiunge anche il desiderio di creare uno spazio di socializzazione per questi ragazzi e le loro famiglie, che possono sfruttare per tessere relazioni positive per migliorare la propria quotidianità.
L’ iscrizione al doposcuola è gratuita, deve essere fatta da un genitore e si raccoglie presso le aule del Buon Pastore nei pomeriggi del doposcuola.
Giorni: lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00 nei locali del Buon Pastore.
Cerchiamo ragazzi/e e adulti disponibili a darci un aiuto.